domenica 29 luglio 2007

MX2: GP Rep. Ceca, Cairoli in cattedra in gara 1

A Loket, nel Gran Premio della Repubblica Ceca, Antonio Cairoli vince gara 1 davanti al giovane francese Nicolas Aubin e Tommy Searle. Nonostante la mano sinistra non perfettamente a posto a causa di un grave problema al dito indice, il pattese in sella alla sua Yamaha non ha tradito le attese e, dopo aver fatto segnare i migliori tempi nelle qualifiche, si impone in gara mettendo tutti dietri sin dallìavvio.
Toni non sbaglia sui blocchi di partenza e scappa subito via. A differenza di cio` che aveva fatto a Faenza, quando aveva adottato una tattica più atttendistica, il leader del Mondiale MX2 decide di imporre subito un ritmo indiavolato. Ne fanno le spese gli avversari: l'unico a tenere il suo ritmo è il francese Aubin. Il giovane talento in sella alla Yamaha si avvicina, ma quando la distanza si fa pericolosa, Cairoli aumenta il ritmo e ristabilisce le gerarchie.
Il messinese chiude con 3'' su Nicolas Aubin, Tommy Searle è terzo, mentre Cristophe Pourcel, rivale di Cairoli per il titolo, deve accontentarsi del quarto posto.

Nessun commento: